Il comitato di Osimo ribadisce il costante servizio a favore della comunità e di non voler essere coinvolta nelle discussioni a carattere politico visto il suo ruolo da sempre neutrale per statuto
Il Comitato CRI di Osimo intende ribadire che è sempre disponibile a collaborare con tutte le iniziative di aiuto e sostegno alla comunità locale, ma allo stesso tempo chiede alle forze politiche osimane di non essere coinvolta nelle loro discussioni circa la vita sociale e amministrativa della città.
“Come recita il nostro statuto all’articolo 3 – dichiara il presidente Adriano Antonella – La Croce Rossa nazionale < … per poter continuare a godere della fiducia di tutti non si schiera con nessuna delle parti in conflitto, nè prende parte a controversie di carattere politico, raziale, religioso o ideologico >. Conseguentemente, il Comitato C.R.I. Osimo applica e ribadisce in maniera ferma e decisa che tutti i Volontari e Personale C.R.I., da sempre sensibili e disponibili negli ambiti del soccorso, dell’assistenza, della prevenzione, dell’educazione e formazione, non vogliono e non devono essere coinvolti in finalità e controversie di carattere politico, razziale, religioso o ideologico”.